Giovedì, 16 Settembre 2021
Notizie SSC Napoli

Show del Napoli all'Allianz Arena: gli azzurri battono il Bayern 3-0

Una doppietta di Osimhen ed un gol di Machach nella ripresa, regalano un prestigioso successo in amichevole agli azzurri

Osimhen in un'azione di gioco (foto Ansa)

Prestigiosissimo successo in amichevole del Napoli all'Allianz Arena. Gli azzurri battono per 3-0 il Bayern Monaco di Naglesmann con una bella prestazione nonostante le tante assenze.

Primo tempo solido degli uomini di Spalletti, che al cospetto di giocatori del calibro di Goretzka, Gnabry, Sanè, Lewandowski si difendono con ordine ed intelligenza, per poi ripartire con Osimhen e Politano. I primi 45 minuti sono di marca bavarese, ma ai partenopei non mancano un paio di occasioni da gol.

Nella ripresa i padroni di casa cambiano completamente volto con le sostituzioni, mentre il Napoli mantiene immutato lo 'scheletro' dell'undici iniziale. Il primo azzurro ad entrare sul terreno di gioco nella ripresa è Ounas, che cambia la partita. L'algerino tra il 69' ed il 71' fornisce ad Osimhen due assist che il nigeriano trasforma in gol, trafiggendo Ulreich. 

Proprio Ounas all'80' si fa male dopo un fortuito scontro di gioco. Al suo posto entra Machach, che al minuto 85, al termine di una bella azione personale, fissa il risultato sul 3-0 finale per gli azzurri.

Il tabellino

Bayern Monaco primo tempo: Ulreich, Pavard, Upamecano, Nainzou, Stanisic, Sanè, Gnabry, Goretzka, Musiala, Coman (9' Choupo-Moting), Lewandowski. 

Bayern secondo tempo: Ulreich, Chris Richards, Choupo-Moting (63’ Sib), Omar Richards, Sane (63’ Vidovic), Cuisance, Sarr, Tillman, Arrey-Mbi, Rhein, Lawrence. All. Nagelsmann.

Napoli: Contini, Malcuit (73' Zanoli), Manolas (75' Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Elmas, Zielinski (71' Gaetano), Politano (63' Ounas, 80' Machach), Zedadka (73' Costa), Osimhen (80' Tutino). All. Spalletti

Arbitro: Brych (Germania)

Marcatori: 69' e 71' Osimhen, 85' Machach

Note: ammonito Chris Richards.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show del Napoli all'Allianz Arena: gli azzurri battono il Bayern 3-0

NapoliToday è in caricamento