rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Funerali da stadio: bare con le foto dei calciatori del Napoli

I tifosi azzurri potranno scegliere di far accompagnare i propri cari nell'ultimo viaggio da Cavani, Lavezzi e Hamsik. Iniziativa della ditta di onoranze funebri Bellomunno

Un funerale tinto d'azzurro. Detta così sembrerebbe uno scherzo, ma in realtà esiste anche questa possibilità. Ovviamente a Napoli, la città per eccellenza capace di realizzare anche ciò che appare impossibile.

La storica ditta partenopea di onoranze funebri Bellomunno propone infatti delle bare personalizzate con su impresse le foto dei calciatori del Napoli. Per i tifosi più accesi, dunque, sarà possibile accompagnare l'ultimo viaggio dei propri cari con le immagini di Cavani, Lavezzi e Hamsik.

Il prezzo? Si va da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 2500, ma è chiaro che il costo dipende da svariati fattori. A spiegarlo alla giornalista del Mattino Maria Chiara Aulisio ci ha pensato il titolare dell'azienda, Fabio Bellomunno: "I prezzi cambiano e non vale solo per la bara del Napoli. Se il rivestimento interno lo vogliono in seta pura, in pelle o in velluto pregiato il costo lievita. Anche con le pitture bisogna fare attenzione, adesso va molto di moda il satinato che chiaramente costa più del colore base e le richieste non si contano insieme con una serie di stravaganze che, per carità cristiana, vi risparmio".

E se dovesse portar male alla squadra? Quasi quasi meno se ne vendono e meglio è, anche a costo di rimetterci pure un pò di soldi. "Devo essere sincero? Con la bara del Napoli ho qualche difficoltà pure io - afferma Bellomunno - è una questione di scaramanzia. E se poi perde? Alla fine si direbbe che è stata colpa delle nostre bare e non sarebbe giusto. Ma vallo a spiegare ai napoletani".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali da stadio: bare con le foto dei calciatori del Napoli

NapoliToday è in caricamento