rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Notizie SSC Napoli

Aurelio De Laurentiis manager sportivo più noto in Italia: la speciale classifica

Il presidente del Napoli meglio anche di Andrea Agnelli e di Adriano Galliani. La ricerca "Sponsor Value" di StageUp e Ipsos

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è il più noto dirigente sportivo d'Italia. È il risultato della ricerca "Sponsor Value" di StageUp e Ipsos sullo sport nel paese.
Il dato emerge dall’annuale approfondimento su notorietà e gradimento dei manager sportivi italiani, e in particolare sull’ impatto di comunicazione e ritorni sponsor degli eventi sportivi.

I primi tre dirigenti dello sport più noti sono tutti di provenienza calcistica: Aurelio De Laurentiis, riconosciuto dal 61% degli interessati allo sport, seguito dal presidente della Juventus Andrea Agnelli (60%), e dall’Ad del Monza Adriano Galliani (57%). Aurelio De Laurentiis è "il più incisivo grazie alla sua comunicazione diretta di idee ed opinioni", è il commento del presidente di StageUp Giovanni Palazzi.

La personalità sportiva più apprezzata risulta essere Valentina Vezzali, ex schermitrice adesso sottosegretario con delega allo Sport.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio De Laurentiis manager sportivo più noto in Italia: la speciale classifica

NapoliToday è in caricamento