menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attentato al bus del Borussia Dortmund, solidarietà dai tifosi del Napoli

La tifoseria e quella partenopea sono unite da una profonda amicizia e da un gemellaggio da qualche anno, quando i supporters gialloneri sbarcarono in città per il match di Champions giocato al San Paolo

L'attentato al bus del Borussia Dortmund, avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, ha sconvolto il mondo del calcio. Le esplosioni, sulla cui matrice sta indagando la polizia tedesca, hanno portato al ferimento del difensore giallonero Marc Bartra, più volte accostato in passato al Napoli, e al rinvio del match di Champions contro il Monaco, che sarà recuperato quest'oggi.

Sui social network solidarietà agli amici di Dortmund è stata espressa anche da molti napoletani. La tifoseria azzurra e quella del Borussia, infatti, sono legate da qualche anno da una forte simpatia e da un gemellaggio, nato nel 2013, quando la squadra allora allenata da Jurgen Klopp sbarcò al San Paolo per un match di Champions.

Indimenticabili anche gli striscioni esposti dalla leggendaria curva giallonera per Ciro Esposito, al tempo dei tragici fatti di Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento