rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Atalanta-Napoli, il commento di Mazzarri, Cavani e Fernandez

Le parole dei protagonisti a caldo negli spogliatoi

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti azzurri raccolte al termine del match con l'Atalanta dal sito ufficiale del Napoli:

MAZZARRI - "Non valuto la partita a secondo del risultato, perciò dico che avremmo potuto perdere perchè l'Atalanta è un squadra in gran forma. Ma è andata bene e siamo riusciti a pareggiare con la forza della squadra. Cavani ha segnato un gol importante ma soprattutto ha fatto un gran lavoro. Oggi ci aspettava una delle partite più difficili del ciclo ravvicinato perché eravamo coscienti che su questo campo si può anche perdere. Ma siamo stati bravi a rimettere la gara in parità. L'Atalanta ha messo la partita molto sul livello fisico ma noi siamo stati in campo semrpe presenti e questo per me è importante. Il salto di qualità si fa anche quando ci sono partite così insidose davanti. L'Atalanta ci ha messo in difficoltà ma noi siamo stati bravi a reagire ed abbiamo trovato il gol nel finale per un pareggio che ritengo meritato per ciò che abbiamo fatto vedere in campo. Abbiamo fatto qualche errore in difesa che ha favorito anche il loro gol, ma sono cose che possono capitare, stiamo giocando continuamente e la Champions toglie energie. Inutile nascondersi, probabilmente se avessimo avuto solo il campionato avremmo avuto 4-5 punti più in classifica. Perciò dico che sinora stiamo facendo qualcosa di straordinartio sui due fronti, anche perchè abbiamo una rosa non abituata ad impegni internazionali. Ma continuando su questa strada avremo la giusta ricompensa".

CAVANI - "Sono felice per questo gol che è valsa il pareggio alla fine. Noi ce la mettiamo sempre tutta anche se la fatica di Champions si fa sentire. Oggi era importante fare un risultato positivo ed è andata bene alla fine. Io non penso al gol, penso a dare il mio contributo. Siamo in un momento importante della stagione e già martedì avremo un match di grande valore con la Juventus. Dovremo subito riprendere a lavorare per poter dare un'altra gioia alla nostra città".

FERNANDEZ - "Io penso che avrremmo potuto anche vincere per come avevamo interpretato la partita. Abbiamo fatto una buona prestazione su un campo difficile contro una squadra in forma. Loro hanno trovato il gol forse nel nostro momento migliore. Ma abbiamo dimostrato carattere e personalità a regire e rimontare. Non molliamo mai e ci crediamo fino alla fine. Adesso ci aspetta una partita speciale contro la Juventus e vogliamo farci trovare pronti per dare il massimo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Napoli, il commento di Mazzarri, Cavani e Fernandez

NapoliToday è in caricamento