rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

The Sun: "Il Napoli deve essere grato a Rafa Benitez: ecco perchè"

Secondo il noto quotidiano inglese è anche merito del tecnico spagnolo se la squadra azzurra si ritrova oggi un importante potenziale a disposizione, con molti calciatori fondamentali acquistati a costi ridotti

Il Napoli deve essere grato anche a Rafa Benitez per la splendida squadra che è oggi. E' questo il succo di un articolo, dedicato all'ex tecnico azzurro, del giornalista Neil Ashton e pubblicato sul noto quotidiano britannico "The Sun".

Secondo Ashton, Benitez ha mostrato le sue grandi capacità manageriali nei due anni all'ombra del Vesuvio, portando in azzurro alcuni calciatori fondamentali ancora oggi, a costi ridotti.

L'esempio più lampante - si legge su The Sun - sono gli arrivi di Mertens, Albiol, Callejon, Reina, Koulibaly e Jorginho, costati tutti insieme circa 50 milioni di sterline.

"Benitez - scrive Ashton - ha costruito una squadra capace di competere con le big italiane ed europee, lasciando una rosa con uno dei potenziali più temibili del calcio europeo. Nonostante la vittoria di una Coppa Italia e di una Supercoppa, però, il tecnico spagnolo non ha avuto la possibilità di finire il suo lavoro a Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Sun: "Il Napoli deve essere grato a Rafa Benitez: ecco perchè"

NapoliToday è in caricamento