rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Arsenal-Napoli 2-0 | Troppo forti gli inglesi per gli azzurri

Gli uomini di Benitez capitolano all'Emirates al cospetto della capolista della Premier League. Primi 20 minuti da incubo per gli azzurri che imbarcano le due reti e non riescono più a reagire

Non riesce l'impresa al Napoli al cospetto dell'Arsenal, capolista della Premier League. Orfani di Higuain, gli azzurri capitolano per 2-0 all'Emirates, a causa soprattutto di un inizio da incubo, in cui gli inglesi ipotecano la vittoria grazie alle reti di Ozil e Giroud. Nell'altro match del girone, il Borussia riscatta la sconfitta del San Paolo, battendo in Germania il Marsiglia per 3-0.

IL MATCH - Gonzalo Higuain non ce la fa. Il rischio di perderlo per le prossime partite è grande e così l'argentino si accomoda in tribuna. Al centro dell'attacco Benitez schiera Pandev, reduce dalla decisiva doppietta di Genova. La partenza del Napoli è da incubo. Gli azzurri vanno in bambola al cospetto dell'aggressività dell'Arsenal e una serie di disattenzioni difensive fanno il resto. Già all'ottavo i padroni di casa passano in vantaggio con Ozil, che sfrutta al meglio un cross dalla destra, gentilmente concesso dalla coppia Britos-Zuniga. I due sudamericani sono ancora protagonisti in negativo anche in occasione del raddoppio londinese. Il colombiano batte una sciagurata rimessa laterale, ma ancora più sciagurato è il disimpegno dell'uruguaiano che regala palla agli avversari. Sugli sviluppi dell'azione Ozil serve al centro Giroud che insacca, portando a due le reti per i suoi. E siamo appena al 15'. La reazione del Napoli è sterile e si traduce in un colpo di testa alto di Britos, su calcio d'angolo d'Insigne. Gli inglesi giganteggiano a centrocampo e sulle corsie esterne, Hamsik e Pandev non pervenuti. Neanche nella ripresa gli uomini di Benitez riescono a scuotersi. L'ingresso di Mertens per Pandev dà un po' di vivacità, ma non basta. La gara scivola via così. A nulla serve l'ingresso di Zapata nei minuti finali. Per gli azzurri si tratta di una gara da dimenticare il più in fretta possibile, soprattutto per l'approccio iniziale.

ARSENAL-NAPOLI 2-0

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Arteta, Flamini; Rosicky (63' Wilshere), Ramsey (87' Monreal), Ozil; Giroud. All. Wenger.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Mesto, Albiol (83' Fernandez), Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejon (77' Duvan), Hamsik, Insigne; Pandev (61' Mertens). A disp. Rafael, Cannavaro, Armero, Dzemaili. All. Benitez.

Arbitro: Mazic (Serbia)

Marcatori: 8' Ozil, 15' Giroud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenal-Napoli 2-0 | Troppo forti gli inglesi per gli azzurri

NapoliToday è in caricamento