rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazza Giorgio Ascarelli

Ancelotti: "Voglio fare un regalo di Natale ai napoletani: gap ridotto e qualificazione"

Il tecnico ha ben chiari gli obiettivi: "Sfruttare queste gare natalizie per ridurre il distacco dalla Juventus e passare il girone di Champions League". Sulla formazione anti-Chievo: "Valutiamo un colpo preso da Mertens"

Napoli-Chievo per Carlo Ancelotti è "un'opportunità per restare competitivi". Secondo il tecnico del Napoli, oggi impegnato nella conferenza stampa della vigilia, "il Napoli deve essere ancor più competitivo nella seconda parte della stagione. Per farlo bisogna sfruttare le gare fino a Natale per accorciare la distanza dalla Juventus e passare il turno di Champions League". Per la sfida al Chievo Ancelotti potrà contare sul tutto esaurito al San Paolo: "Mi fa piacere, significa che c'è sintonia. Abbiamo bisogno anche dei tifosi, perché i calciatori danno tutto in campo. Sul San Paolo dico che è uno stadio storico, che non va cancellato ma rimodernato come San Siro". 

FORMAZIONE - "Non abbiamo grandi problemi di formazioni, se si escludoni i lievi infortuni di Verdi e Younes. Valutiamo un colpo preso da Mertens in allenamento. Rientra anche Meret che andrà in panchina, poi valuteremo le rotazioni perché non ho mai avuto tre portieri di questo livello", ha spiegato Ancelotti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti: "Voglio fare un regalo di Natale ai napoletani: gap ridotto e qualificazione"

NapoliToday è in caricamento