rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Ancelotti: "Al Napoli non abbiamo più Maradona, ma un gruppo di alto livello"

Il tecnico azzurro ha rilasciato una lunga intervista a France Football

In vista della sfida di Champions League contro il Psg, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista a France Football. Ecco alcune dichiarazioni dell'allenatore azzurro: "Oggi è un Napoli diverso. Non abbiamo Maradona, ma abbiamo costruito una vero gruppo di alto livello, soprattutto con calciatori giovani. Sono diversi anni che Napoli gioca molto bene, quindi la qualità c'è. Io cercherò di portare un po' di esperienza, aiutare la squadra ad avere ancora più personalità e di coraggio nei momenti in cui giochiamo un po' meno bene".

STILE ANCELOTTI - "Non c'è un chiaro stile Ancelotti, perché costruisco il mio gioco in funzione delle caratteristiche dei miei giocatori. Alcuni allenatori partano da un'idea di gioco e cercano di far entrare i giocatori in quello stile. Io guardo i giocatori che ho e adatto il mio stile a loro".

PSG - "È bello vedere come è cresciuto il club in questi anni. Ora è tra i migliori in Europa. Il Paris può vincere la Champions League, questo è sicuro".

CRISTIANO RONALDO - "L'arrivo di Cristiano è un segnale eccellente per l'immagine della Serie A. Per molto tempo è stato il campionato di stelle come Maradona, Platini, Zico, Zidane, Ronaldo, Shevchenko, Kakà, Ibra. L'arrivo di Cristiano ripristinerà il blasone. Lui è un professionista immenso. La sua unica colpa è essere andato alla Juve!".

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti: "Al Napoli non abbiamo più Maradona, ma un gruppo di alto livello"

NapoliToday è in caricamento