rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Ancelotti: "Dalla squadra segnali positivi. Non sono stanco di vincere"

Il tecnico del Napoli ha parlato a Castel Volturno alla vigilia del match con la Lazio

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia della sfida con la Lazio. L'allenatore azzurro è partito dalla tragedia di Genova: "Sono felice di tornare ad allenare in Italia, ma questa vigilia è stata purtroppo sconvolta dalla tragedia di Genova".

Ancelotti ha espresso fiducia nelle capacità della squadra di essere all'altezza sin dalle prime partite: "Dalla squadra mi arrivano segnali incoraggianti. Mi aspetto risposte già contro la Lazio. Stiamo cambiando qualcosa rispetto al passato. Non parlo di stravolgimenti, ma stiamo provando qualcosa di diverso come si è visto nelle amichevoli precampionato".

Sulla formazione: "Qualche dubbio ce l'ho. Vedo tanti giocatori che meritano di giocare titolare. Il sistema di gioco non cambia. Cambia l'interpretazione della partita. Domani saremo equilibrati".

Sugli obiettivi il tecnico ha aggiunto: "Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti. Io non mi stanco mai di vincere. Questa tifoseria aspetta da tempo un trofeo importante e noi siamo qui per questo, per dare soddisfazioni alla gente di Napoli che ha tanto entusiasmo e passione".

Ancelotti si è espresso anche sul mercato: "L'unica pretesa che ho avuto con De Laurentiis è stata quella di non vendere gli uomini migliori. Un voto al nostro mercato non voglio darlo. Quello lo darà il campo. Noi abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti: "Dalla squadra segnali positivi. Non sono stanco di vincere"

NapoliToday è in caricamento