rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Ancelotti: "Koulibaly e Allan restano. Callejon potrebbe fare il centrocampista centrale in futuro"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia di Roma-Napoli

"Siamo molto concentrati sulla partita con la Roma. Pensare già alla sfida con l'Arsenal sarebbe da folli. Il miglior modo per avvicinarsi a quella partita è fare bene e vincere nelle tre gare di campionato che la precedono. Ed è questo che intendiamo fare". Carlo Ancelotti ha presentato così la sfida dell'Olimpico contro i giallorossi dell'ex di turno Claudio Ranieri in conferenza stampa a Castel Volturno.

Il tecnico azzurro ha tranquillizzato tutti sulle condizioni di Lorenzo Insigne: "Ha solo avuto una contrattura al muscolo adduttore e il percorso di recupero sarà molto breve. Entro due-tre giorni dovrebbe essere a posto. Valuteremo se convocarlo per la trasferta di Empoli di mercoledì. Non è assolutamente a rischio, quindi, per la sfida con l’Arsenal".

Ancelotti ha risposto anche ad alcune domande sulla formazione: "Fabian Ruiz è completamente recuperato. Si è allenato bene in settimana. Younes sta crescendo, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, e valuterò se sarà il caso di schierarlo dall'inizio o a partita in corso".

Il trainer partenopeo si è sbilanciato anche sul mercato: "Koulibaly e Allan restano con noi anche nella prossima stagione. Non c'è volontà contraria da parte di nessuno. Non abbiamo intenzione di cedere, nè c'è questa esigenza. Quando mi vedrete incatenato ai cancelli di Castel Volturno, allora dovrete cominciare a preoccuparvi del futuro di Koulibaly e Allan! Mertens è sicuramente tra i promossi di questa stagione. Sta facendo molto bene".

Chiusura su Callejon: "L'ho mandato ad incontrare Xabi Alonso. Lui sicuramente gli avrà spiegato come si ricopre al meglio il ruolo di centrocampista centrale. Se cercate, dunque, un centrocampista centrale per il futuro del Napoli, non trascurate Callejon!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti: "Koulibaly e Allan restano. Callejon potrebbe fare il centrocampista centrale in futuro"

NapoliToday è in caricamento