rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Meret: "A Babbo Natale? Chiedo di star bene e giocare"

L'intervista a Radio Kiss Kiss del portiere azzurro, tra sogno scudetto ed emozione per il debutto col Napoli contro il Frosinone

Il Napoli è lì, in lotta per lo scudetto nonostante i -8 dalla Juve. Alex Meret ci crede, e non lo nasconde a Radio Kiss Kiss. "Vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni, campionato, Coppa Italia ed Europa League – ha detto il portiere tornato titolare col Frosinone dopo l'infortunio – Siamo consapevoli della nostra forza e dobbiamo avere la mentalità vincente. Raramente ho visto un gruppo così unito e solido come quello che ho trovato qui, sono molto felice di farne parte. Tutti si sacrificano per aiutare il compagno e tutti lavorano al massimo. Dobbiamo molto al mister, Ancelotti è un grande allenatore, ha gestito nella sua carriera tanti campioni, ma soprattutto è una figura umanamente importante perché ci dà una mano sia in campo che fuori".

Il debutto con la maglia del Napoli

"Ho vissuto una emozione incredibile – ha spiegato a proposito del debutto in azzurro – Venivo da un lungo infortunio, ma sono rimasto tranquillo e concentrato sul match. Il calore dei tifosi mi ha fatto sentire più sicuro. Io sono uno che cerca di non vivere troppo le pressioni e provo sempre ad isolarmi dal contesto".

Il momento degli azzurri

"Ho bellissimi ricordi sia dell'ambiente che di Semplici – spiega a proposito della Spal, sua ex squadra che sabato prossimo affronterà il Napoli – un allenatore preparatissimo che viene dal basso. Sarà una partita importante, vogliamo proseguire il cammino. La vittoria di Cagliari ci ha caricato, abbiamo riscattato Anfield credendoci fino in fondo. Sono contento l'abbia decisa Milik, quando è andato a calciare la punizione ho subito avuto buone sensazioni".

"A Babbo Natale? Chiedo di star bene e giocare"

Alla domanda su cosa vorrebbe per Natale, Meret risponde semplicemente: "Stare bene e giocare". "La Nazionale è una conseguenza di ciò che si fa nel club. Io per ora penso al Napoli e essere al top della condizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meret: "A Babbo Natale? Chiedo di star bene e giocare"

NapoliToday è in caricamento