menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E Siani chiamò il figlio Edinson, in onore di Cavani...

L'attore comico napoletano, in "Benvenuti al Nord", sequel di "Benvenuti al Sud", decide di chiamare il figlioletto con il nome del "Matador" del Napoli. Ma in generale sono molti i riferimenti alla squadra azzurra nel film

C'è molto Napoli in "Benvenuti al Nord", il sequel del fortunato "Benvenuti al Sud" che 2 anni fa sbancò i botteghini italiani. Il protagonista, Alessandro Siani, infatti, decide addirittura di chiamare il figlioletto Edinson, in onore del Matador Cavani! Ma sia chiaro, solo perchè maschio. Se fosse nata femmina, dice Siani nel film, "l'avrei chiamata Pocha in onore di Lavezzi"!

Nel corso della pellicola, inoltre, Siani guarderà anche in tv Napoli-Juventus dello scorso campionato, finita 3-0 in favore degli azzurri, esultando per il gol del 2-0 siglato da Cavani.

Simpatica anche una delle scene finali, quando il figlio di Claudio Bisio chiede a Siani di spedirgli a Milano la maglia del Napoli con sopra lo scudetto. L'attore partenopeo, fulminato dalla scaramanzia, resta pietrificato e dice: "Chicco a zio, nun se ricene sti cose primma che succereno, già nuje nun vincimm maje...".

In quella che chiude il film, poi, c'è un mastino napoletano con indosso la maglia azzurra, che chiede a Siani un passaggio in auto per essere riportato a Napoli.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento