rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Raul Albiol pazzo del suo Napoli: "Felice di tornare. Vi spiego cosa mi piace della squadra di Spalletti"

Il difensore spagnolo torna da ex al Maradona in occasione del match amichevole tra gli azzurri ed il Villareal

Raul Albiol è contento di tornare a Napoli. Lo farà da ex, per l'amichevole che vedrà domani sera gli azzurri confrontarsi col suo Villareal.

“Quando mi hanno dato la notizia sono stato felicissimo, e a casa ancora di più - ha spiegato il difensore spagnolo alla Gazzetta dello Sport che lo ha intervistato - Di solito la famiglia non viaggia mai con me quando vado a giocare ma per questa partita si fa un’eccezione: “Andiamo tutti!” mi hanno detto a casa, e così sarà. Sono stati 6 anni meravigliosi, quando partimmo piangevano tutti, per loro Napoli è stata la cosa più bella della loro vita".

Il campione del mondo 2010 parla anche della stagione degli azzurri, che ha fin qui costantemente seguito. "Ho visto tante partite e mi sembra spettacolare. Giocano un gran calcio, molto difficile da contrastare - spiega il difensore - Basta dare un’occhiata ai numeri: sono i migliori d’Europa, o quasi. Si vede che dietro c’è un gran lavoro, e da buon napoletano dico solo “magari”, che sia l’anno buono per qualcosa che si aspetta da oltre 30 anni. Cosa mi piace? La qualità e la velocità delle combinazioni, a due tocchi. La verticalità, come attaccano la profondità e lo spazio. E poi hanno giocatori che fanno la differenza come Osimhen, Zielinski, Kvara. Una squadra ben allenata, del resto ricordo la Roma di Spalletti che nel 2017 arrivò seconda con 87 punti, e noi terzi: era simile a questo Napoli, verticale e offensiva".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raul Albiol pazzo del suo Napoli: "Felice di tornare. Vi spiego cosa mi piace della squadra di Spalletti"

NapoliToday è in caricamento