rotate-mobile
Sport

A scuola di vela con Mascalzone Latino e la Marina Militare

Siglato un accordo a Roma tra Mascalzone Latino e la Marina Militare per la Scuola di Vela. La Marina concederà per l'utilizzo delle attività destinate ai giovani futuri velisti, alcune delle proprie strutture dislocate a Napoli

Per tutti i velisti, ma soprattutto per gli aspiranti, è stato siglato un accordo che permetterà di imparare a navigare spinti dal vento da dei maestri d'eccezione: i velisti di Mascalzone Latino.

“Voluta fortemente da Vincenzo Onorato con l'intento di dare una possibilità anche ai giovani meno fortunati di avvicinarsi allo sport della vela e alla vita e ai mestieri del mare” nasce la Scuola Vela  da un accordo siglato a Roma tra Mascalzone Latino e la Marina Militare.

All'interno dell'accordo, valido per i prossimi cinque anni, è espressa la volontà della Marina Militare di concedere, per l'utilizzo delle attività destinate ai giovani futuri velisti, alcune delle proprie strutture dislocate a Napoli.

Mascalzone Latino avrà dunque a disposizione ampi spazi per la Scuola. Si impegna a rinnovare i locali concessi e a collaborare nello sviluppo di diverse iniziative legate all'insegnamento dello sport della vela.

La Scuola di Vela di Mascalzone Latino, attiva dal 2007, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla RAI Segretariato Sociale e recentemente ha ottenuto anche il patrocinio del ministero della Gioventù.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di vela con Mascalzone Latino e la Marina Militare

NapoliToday è in caricamento