rotate-mobile
Sport

Atp Napoli 250, anche Rublev in tabellone. Villari: "Non ci fermiamo qui"

Il fortissimo tennista russo, top ten mondiale, si aggiunge allo spagnolo Bautista Agut e al francese Monfils. Iscritto nell'entry list anche l'azzurro Musetti

Ci sarà anche il campione russo Andy Rublev, attuale numero 9 delle classifiche mondiali, all'Atp 250 Tennis Napoli Cup, l'attesissimo torneo in programma in città dal 17 al 23 ottobre (qualificazioni al via dal 15).

Il 25enne moscovita, insieme al Davisman azzurro Lorenzo Musetti, che risulta iscritto nell'entry list, va ad aggiungersi ad altri due 'big' mondiali della racchetta come lo spagnolo Bautista Agut ed il francese Monfils.

"Con Andrey Rublev arriva a Napoli il primo top ten mondiale del nostro torneo. Con un giocatore così forte, oggi numero 9 del mondo, ma senza dubbio con le capacità e il talento per arrivare al primo posto della classifica ATP in un prossimo futuro, la Tennis Napoli Cup mantiene la promessa di portare il tennis mondiale di altissimo livello nella nostra città, proprio come accadeva negli anni ‘50 e ‘60. E’ un obiettivo raggiunto per la nostra organizzazione, che ci entusiasma. Ma non ci fermeremo di certo qui. Insieme ai già confermati top players Roberto Bautista Agut, Gael Monfils e Lorenzo Musetti, giocheranno al Tennis Club Napoli ancora altri grandi campioni. Abbiamo l’ambizione, con una location mozzafiato, con un’arena del tennis che ci invidia tutto il mondo e con un livello tecnico e organizzativo altissimo, di dimostrare che già al primo anno di vita, l’ATP 250 di Napoli vale uno dei più grandi tornei di tennis del circuito mondiale", è il commento del presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari. 

I campi di gioco del torneo saranno due: il centrale D’Avalos, con una capienza di mille posti, e l’Arena di Rotonda Diaz, che potrà contenere quattromila persone: "Sono due gioiellini sui quali giocheranno i migliori mondo. Gli spettatori potranno godere di un livello tecnico molto alto e di uno spettacolo superiore alla media. Siamo solo alla prima edizione dell’ATP 250 a Napoli, ma la presenza di Rublev certifica la credibilità del nostro lavoro e del nostro torneo", affermano Cosimo Napolitano e Angelo Chiaiese, rispettivamente organizzatore e direttore della Tennis Napoli Cup. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp Napoli 250, anche Rublev in tabellone. Villari: "Non ci fermiamo qui"

NapoliToday è in caricamento