rotate-mobile
Sport

Basket, scatta la rissa dopo Torino-Napoli: mazze di legno e cinghie

La vicenda davanti al PalaRuffini al termine di Manital Pms - Expert. All'uscita i tafferugli: tra i denunciati ci sono anche tre ultrà del Napoli Calcio già colpiti da Daspo

Una rissa con mazze di legno e cinghie all’esterno del PalaRuffini di Torino, al termine di Manital-Expert Napoli di Legadue Gold di basket. Sport, c'è da dire, in cui gli episodi di violenza tra tifosi sono una rarità.

TUTTA LA VICENDA - Sette tifosi della squadra napoletana sono stati identificati e denunciati a piede libero per rissa. Tre di loro sono ultras del Napoli Calcio già colpiti da Daspo in occasione di manifestazioni calcistiche. Un match tranquillo in fondo: solo qualche coro razzisti come “Lavali col fuoco” indirizzati ai partenopei. Poi a fine partita, si è scatenato l’inferno. Secondo la questura torinese, un gruppo di tifosi napoletani, che inizialmente si erano allontanati dal palazzetto a bordo di alcune auto, sono poi ritornati verso l'impianto affrontando alcuni tifosi della Manital mentre defluivano e aggredendoli con delle mazze. Si è scatenata una violenta rissa, subito sedata dall'intervento delle forze di polizia. Anche un tifoso della squadra di casa, coinvolto nella rissa, è stato denunciato. Sequestrate 5 mazze, di cui una ritrovata spezzata in diverse parti, dopo che era stata utilizzata per colpire un tifoso del Torino, due cinghie e un fumogeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, scatta la rissa dopo Torino-Napoli: mazze di legno e cinghie

NapoliToday è in caricamento