rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Parapiglia al termine del derby Real San Giuseppe-Napoli, la Divisione Calcio a 5: "Immagini non tollerabili"

"In attesa di fare chiarezza individuando i colpevoli, la Divisione stigmatizza con fermezza quanto accaduto al Pala Coscioni di Nocera inferiore: certe immagini non sono tollerabili e non sarà possibile passarci sopra", si legge in una nota

"Una brutta pagina per il nostro futsal. Al termine del derby Real San Giuseppe-Napoli, concluso con la vittoria della squadra ospite, una rissa incresciosa ha fatto da coda al suono della sirena. La Divisione Calcio a 5 intende prendere posizione netta e forte nei confronti di quanto accaduto: un episodio che nulla ha a che vedere con i valori che lo sport in genere deve trasmettere, men che meno il nostro futsal. In attesa di fare chiarezza individuando i colpevoli, la Divisione stigmatizza con fermezza quanto accaduto al Pala Coscioni di Nocera inferiore: certe immagini non sono tollerabili e non sarà possibile passarci sopra". Con questa nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Divisione Calcio a 5 ha preso posizione sul parapiglia che si è verificato al termine del match di campionato tra il Real San Giuseppe ed il Napoli Calcio a 5, vinto per 2-1 dalla squadra partenopea, capolista in classifica.

Anche il club azzurro ha emesso un comunicato ufficiale sull'episodio, esprimendo la sua posizione: "In merito agli episodi incresciosi verificatisi al termine della gara disputata al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, il Napoli Futsal precisa che non c'è stata alcuna rissa generica e alcuna provocazione, come impropriamente riportato in alcuni articoli e commenti, per i quali saranno valutate le opportune azioni nelle sedi legali, a tutela della società e dei suoi tesserati, ma si è trattato esclusivamente di una aggressione. Fiduciosi che la verità emerga dai referti arbitrali e dei commissari di campo e che i responsabili siano puniti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapiglia al termine del derby Real San Giuseppe-Napoli, la Divisione Calcio a 5: "Immagini non tollerabili"

NapoliToday è in caricamento