rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Porto / Molo Angioino

Napoli: presentazione hollywoodiana tra elicotteri, off-shore e vip

Presentazione del Napoli in grande stile per il secondo quinquennio De Laurentiis. Il produttore cinematografico ha organizzato una serata hollywoodiana, sulla lussuosa Costa Concordia, con arrivi in elicottero e off-shore e tanti vip

De Laurentiis inaugura il secondo quinquennio in stile hollywoodiano con una festa da capogiro tra lusso, vip e, ovviamente, i suoi giocatori.

Calciatori in off-shore con le bandiere del Napoli sfrecciano vicino alla lussuosissima Costa Concordia mentre, gli altri, i nuovi arrivati, arrivano sulla Nave, insieme al Presidente, a bordo di due elicotteri. Scena riservata a giornalisti e 1000 ospiti tra esponenti del mondo della cultura e delle spettacolo. Il tutto diretto ad arte dalla madrina della serata Simona Ventura.

Tanti i flash per il 'Pocho' Lavezzi, il più osannato.

Inizia la festa sulle note de 'O' surdato Nnamuratò. Il produttore cinematografico e Simona Ventura, chiamano i giocatori della rosa uno ad uno.

Tra gli altri sfila Lavezzi e De Laurentiis lo acclama. Poi, a squadra schierata sul palco, il patron che lo aveva aspramente criticato per il suo stile di vita fuori dal campo si unisce al coro 'Pocho, Pocho' della platea e lo invita a farsi avanti. Il 'Pocho' sembra imbarazzato, ma De Laurentiis gli tende la mano, poi lo abbraccia e lo bacia come un padre col figliol prodigo. Dunque, pace fatta, almeno davanti alle telecamere.

  A Donadoni chiedo di portarci in  Europoa
 
La Ventura congeda bonoriamente l'argentino con un "E tu fai il bravo". Dopo ci penserà il comico Alessandro Siani a stemperare ulteriormente la tensione, prendendo in giro l'argentino sciupafemmine "Tre giorni pensi alle donne e tre giorni pensi al Napoli, ci stai?".

Si prosegue con la presentazione dei nuovi e il napoletano Quagliarella vince la gara degli applausi: "Ho sempre sognato di essere qui", dice. Poi, tocca a Zuniga, che si presenta in ciabatte a causa di un piccolo infortunio, all'austriaco Hoffer che De Laurentiis battezza come una faccia da cinema ("Mi ricorda Kirk Douglas") e che ai nuovi tifosi promette tanti gol, a De Santis, Campagnaro e a Cigarini che il patron-produttore presenta come: "il nostro regista".

Quindi dichiara De Laurentiis: "Parte il secondo quinquennio e non possiamo più fare errori. Saremo cauti nei nostri passi e accetteremo le critiche che arriveranno, se costruttive. A Donadoni chiedo di essere coerente, costante e di portarci in Europa". "Ce la metteremo tutta", gli risponde il tecnico bergamasco.

Sul fronte-mercato, De Laurentiis ha escluso nuovi interventi. "Per quest'anno la spesa è finita perché a sinistra abbiamo scoperto che Zuniga è fortissimo e perché Maggio ha recuperato. Per ora stiamo bene così". Alla fine gli unici delusi sono i circa 300 tifosi appartenenti ai gruppi ultrà della Curva A, che hanno manifestato la propria delusione per essere stati tenuti fuori dalla manifestazione. Un piccolo strappo in una serata da film per famiglie, con tante risate, scenari da sogno e lieto fine assicurato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli: presentazione hollywoodiana tra elicotteri, off-shore e vip

NapoliToday è in caricamento