menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pontano Basket: sconfitta nell’andata dei quarti under 19

Sconfitta per il Pontano Bk Napoli nell’andata dei quarti del campionato under 19 eccellenza. Lunedì sera al Polifunzionale di Soccavo i partenopei sono stati superati 65–77 dalla Lbl Caserta. E’ stata una gara di continua rincorsa per i padroni di casa

traversaSconfitta per il Pontano Bk Napoli nell’andata dei quarti del campionato under 19 eccellenza. Lunedì sera al Polifunzionale di Soccavo i partenopei sono stati superati 65–77 dalla Lbl Caserta. E’ stata una gara di continua rincorsa per i padroni di casa. In vantaggio sin quasi dalle prime battute della partita (4–8) già al 10° i viaggianti potevano amministrare un margine in doppia cifra (13–26). La difesa ospite concedeva troppo poco ai padroni di casa (10 punti nel secondo periodo) con conseguente dilatazione del margine: -18 al 20° (23–41). Neanche l’intervallo lungo sembra avere effetti benevoli sui biancoblù (30–46 al 25°), poi la leggera inversione di tendenza che consente ad Orefice e compagni d’accorciare le distanze: -9 al 30° (46–55) a conclusione d’un parziale di 15–9. L’ultimo mini riposo consente al team di Terra di Lavoro di riorganizzarsi per non correre inutili rischi nel quarto conclusivo (52–65 al 35°, 65–77 al 40°). “I contendenti – spiega il play Cristian Traversa – hanno avuto una buona circolazione di palla ed hanno sfruttato alcune nostre mancanze difensive. Nonostante ciò siamo rimasti quasi sempre lì, ma non abbiamo avuto la forza finale per accorciare le distanze. Ora siamo ancor più preparati per il match di ritorno in cui loro hanno la forza del risultato e noi la voglia di riscatto, di crederci ancora. Per alcuni di noi, i classe 91, potrebbe essere l’ultimo confronto da giovanili e questo sarà una spinta ulteriore a dare il massimo”.


PONTANO BK NAPOLI – LBL CASERTA 65 – 77

PONTANO BK NAPOLI: Marino 7, Ariante 13, Esposito ne, Camanzo 4, Paone , Traversa 7, Orefice 22, Falco 5, Chieffo 4, Sorbino ne,  Ragosta 3.
Coach Papaccio.

LBL CASERTA: Del Gaizo 23, Carrozza 9, Di Matteo 1, Pastore , Natale 7,  Massimo 20, Di Monaco 9, Bruschi 2, Pascariello , Vitrone 2, Capone 2.


ARBITRI: Roca di Avellino e Marino di Mercogliano (AV).
PARZIALI: 13 – 26, 23 – 41, 46 – 55.
Usciti per 5 falli: Marino.
Fallo Tecnico: Orefice.
Fallo Antisportivo: Orefice.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento