rotate-mobile
Sport San giorgio a cremano

San Giorgio capitale del pattinaggio: spunta una pista da 800 metri quadri

Sarà inaugurata domenica 9 febbraio nel Palaveliero, il palazzetto sangiorgese nel quale centinaia di atleti praticano karate, judo, ginnastica artistica, calcetto e balli di gruppo

Sarà inaugurata domenica 9 febbraio la nuova pista di pattinaggio del Palaveliero di San Giorgio a Cremano. La pista di 800 metri quadri, realizzata nella struttura comunale e gestita dalla Flat Sport, sarà aperta al pubblico dalle 10:30 di domenica, dopo il taglio del nastro a cui parteciperanno il sindaco Giorgio Zinno, l'assessore allo sport Ciro Sarno e il presidente Falt Sport Ciro Amabile. 

Accanto alla pista è stata installata una panchina di colore rosso, da tempo simbolo della lotta alla violenza sulle donne, tema particolarmente sentito dalla comunità sangiorgese. Il Palaveliero - eccellenza sportiva del territorio, nella quale si praticano numerose attività come calcetto, judo, basket, volley, karate, ginnastica artistica e ritmica e balli di gruppo - si prepara a ospitare centinaia di atleti e amatori del pattinaggio. 

pista pattinaggio palaveliero (2)-2

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giorgio Zinno: "Abbiamo un'offerta sportiva sempre pià ampia. Il Palaveliero sta valorizzando e attraendo atleti anche dalla città limitrofe. Dipingere di rosso la panchina dalla quale genitori e accompagnatori assisteranno alle esibizioni, inoltre, è stato un gesto di grande sensibilità", spiega Zinno. "Lo sport arricchisce le comunità", aggiunge l'assessore Ciro Sarno. "Crediamo e speriamo che proprio a San Giorgio possano anche nascere grandi talenti nel pattinaggio artistico che qui muoveranno i primi passi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio capitale del pattinaggio: spunta una pista da 800 metri quadri

NapoliToday è in caricamento