rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Azzurro Napoli Basket, Betti sarà il GM per i prossimi 3 anni

Il dirigente che portò nel 2005 all'ombra del Vesuvio Lynn Greer, torna in città per riportare la squadra partenopea in A2: "Imposteremo un importante lavoro di riorganizzazione per riportare Napoli nelle posizioni che le competono"

Grande colpo dell'Azzurro Napoli Basket. La società partenopea, che nella prossima stagione ripartirà dalla Serie B, la terza serie italiana, ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Pier Francesco Betti, che sarà dunque il nuovo General Manager per le prossime tre stagioni.

Betti torna in città dopo la fantastica esperienza dal 2005 al 2007 con l'allora Napoli Basket di Mario Maione, vincitrice della Coppa Italia 2006 e che nello stesso anno centrò anche una storica semifinale scudetto, che poi valse la partecipazione all'Eurolega nella stagione seguente. Il dirigente fu l'artefice dell'arrivo all'ombra del Vesuvio del play americano Lynn Greer, probabilmente il giocatore più forte di tutti i tempi ad aver indossato la canotta azzurra.

“Dopo aver verificato la serietà del nuovo corso societario, non ho esitato neppure un attimo ad accettare la proposta dell’Azzurro Napoli Basket. Ritornare a Napoli, seppur partendo dal complicato e difficile campionato di serie B, è per me motivo di orgoglio, di responsabilità e di affetto per una maglia ed una città che a distanza di anni mi è sempre rimasta nel cuore. Sono certo che tutti insieme, società, staff tecnico, squadra, e sopratutto con l’aiuti dei nostri tifosi, imposteremo un importante lavoro di riorganizzazione per riportare Napoli nelle posizioni che le competono", le parole di Betti al sito ufficiale del club partenopeo.

I programmi futuri e gli obiettivi dell’Azzurro Napoli Basket, saranno illustrati nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa alla quale, oltre a Betti, parteciperanno anche i nuovi componenti della compagine societaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurro Napoli Basket, Betti sarà il GM per i prossimi 3 anni

NapoliToday è in caricamento