rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Per il post Donadoni Walter Mazzarri è in pole position

Sette punti conquistati in sette gare giocate con tredici gol incassati e nove segnati. E' magro il bottino raccolto dal Napoli dall'inizio del campionato. Ma ora è negli uffici della Filmauro, che si gioca la partita più importante per la squadra di De Laurentiis. In pole position per sostituire Donadoni c'è Mazzarri

L'allenatore del Napoli, Roberto Donadoni, è stato ricevuto dal presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, nei suoi uffici della Filmauro a Roma. L'incontro, in corso da oltre un'ora, dovrebbe portare alla risoluzione del contratto di Donadoni, aprendo così le porte all'arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Aggiornato alle ore 11 e 30 del 6 ottobre

tutti aspettano ormai solo l'annuncio e il nome del suo successore. Donadoni attende a Napoli il faccia a faccia che dovrebbe avere oggi con il presidente De Laurentiis che da parte sua, chiuso negli uffici della Filmauro a Roma, ha incontrato ieri i possibili candidati alla successione dell'attuale allenatore del Napoli.

Il nome sembra in realtà ormai certo: Roberto Donadoni dovrebbe subentrare Walter Mazzarri. L' ex allenatore della Sampdoria - atteso a Roma nelle prossime ore - al momento è in pole position rispetto ai colleghi Roberto Mancini e Delio Rossi. Proprio Mazzarri è stato al centro del lungo colloquio durato circa tre ore tra il numero uno della società partenopea e l'amministratore delegato della Sampdoria, Giuseppe Marotta.

Il produttore cinematografico ha voluto incontrare il dirigente blucerchiato per discutere della posizione contrattuale dell'ex allenatore della Samp, legato ancora alla società di Garrone con altri due anni di contratto. Secondo indiscrezioni i due avrebbero raggiunto l'intesa, anche se, a questo punto, bisognerà definire i dettagli con il diretto interessato; che tra questa sera e domani dovrebbe recarsi nella capitale per parlare con De Laurentiis.

Se da un lato si lavora per trovare il nuovo allenatore, colui che sarà chiamato a riportare Lavezzi e compagni nelle parti alte della classifica, dall'altro il numero uno della società partenopea continua i 'provini' per scegliere il direttore generale. In pole position sembra esserci l'ex allenatore di pallavolo Giampaolo Montali, attualmente membro del Cda della Juventus, che quest'oggi ha incontrato il presidente. A questo punto, però, non c'é ancora nulla di ufficiale, ma solo la consapevolezza che entro mercoledì, quando la squadra riprendera la preparazione, nel centro tecnico di Castelvolturno, dovrà esserci un nuovo tecnico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il post Donadoni Walter Mazzarri è in pole position

NapoliToday è in caricamento