rotate-mobile
Sport

Basket, impresa del Napoli a Palestrina in gara 1: "Vittoria dedicata a Noemi"

Gli azzurri di coach Lulli si aggiudicano il primo round delle semifinali in trasferta, espugnando il PalaIaia 64-73 nonostante l'infortunio di capitan Guarino

Splendida impresa dalla Gevi Napoli Basket che espugna il PalaIaia battendo Palestrina, degli ex Ponticiello e Rizzitiello, per 64-73 nella gara 1 delle semifinali play-off di Serie B.

I ragazzi di coach Lulli si aggiudicano il primo round della serie da cinque partite, cogliendo un pesantissimo successo in terra laziale nonostante l'infortunio di capitan Guarino.

Sugli scudi Bagnoli, autore di 24 punti, Chiera e Di Viccaro, autori di canestri pesanti in momenti chiave del match.

Martedì, sempre al PalaIaia, l'appuntamento con gara 2.

Il commento di coach Lulli

“Vittoria straordinaria della mia squadra. Ringrazio i miei due assistenti Trojano e Tagliaferri per lo straordinario lavoro fatto in panchina dopo la mia espulsione. Ringraziamenti che vanno estesi a tutto il gruppo perchè siamo riusciti ad applicare il piano partita alla perfezione, limitando la loro pericolosità al tiro. Nonostante l’assenza di capitan Guarino dall’inizio, la squadra ha saputo soffrire e ha portato a casa una partita difficile su un campo durissimo. Dedichiamo questo successo alla piccola Noemi che ora si sta riprendendo e alla memoria di coach Taurisano. Questa sera abbiamo dimostrato di essere emotivamente nella serie. Siamo stati bravi sia in difesa che in attacco, nei momenti di difficoltà abbiamo saputo rialzarci. Martedì avremo la consapevolezza di potercela giocare anche senza un elemento fondamentale come Guarino. Sappiamo che Palestrina avrà una grande reazione poichè parliamo di una grandissima squadra, ma noi siamo pronti a lottare anche in Gara 2“.

Il tabellino

Pallacanestro Palestrina-GeVi Napoli Basket 64-73 (21-25; 32-38; 51-58)

Pallacanestro Palestrina: Fiorucci, Moretti ne, Rischia, Rossi, Banchi 4, Morici 10, Ochoa 6, Berretta 10, Santucci, Rizzitiello 14, Mattei ne, Carrizo 17. coach Ponticiello

Gevi Napoli Basket: Guarino, Chiera 13, Malagoli, Erkmaa 3, Molinari 2, Di Viccaro 14, Dincic 4, Giovanardi ne, Bagnoli 24 Puoti ne, Milosevic 3, Milani 10. Coach Lulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, impresa del Napoli a Palestrina in gara 1: "Vittoria dedicata a Noemi"

NapoliToday è in caricamento