rotate-mobile
Sport

Obinna e Rivas in arrivo, Marekiaro verso l'Inter?

Movimenti di calcio mercato tra Inter e Napoli: i due club si sono incontrati per discutere i dettagli dell'operazione Obinna e Rivas. Quest'ultimo coprirebbe il vuoto in caso del trasferimento alla Juve di Santacroce. L'Inter cerca anche di accaparrarsi il centrocampista Hamsik

Trepidazione da ora di punta sull'asse Milano-Napoli. Lunedì pomeriggio i due club, in un incontro,  hanno discusso i dettagli per la cessione di Obinna.

Tra un dettaglio e l'altro, si è affrontato anche l'altro argomento di punta di calcio mercato: il possibile trasferimento del difensore colombiano Rivas al Napoli, e dell'opzione che l'Inter avrebbe chiesto al Napoli sul gioiellino slovacco azzurro Marek "Marekiaro" Hamsik.

Obinna si è già dichiarato felice di venire al Napoli, ma resta da definire come: l'Inter vorrebbe cedere il cartellino del giocatore in compartecipazione, mentre il Napoli preferirebbe acquistare l'intero cartellino, valutato intorno ai 5,5 milioni di euro. L'operazione si chiuderà in tempi brevi.

A questa trattativa se ne è affiancata un'altra: l'Inter avrebbe offerto al Napoli Rivas che arriverebbe in prestito o comproprietà. Il colombiano dovrebbe completare lo schieramento in difesa, ma, soprattutto, coprire il vuoto che il possibile trasferimento di  Fabiano Santacroce alla Juventus comporterebbe.
 
Tutti questi movimenti tra le due società, sarebbero spiegati dalla volontà dell'Inter di accaparrarsi
Marek Hamsik
. Il centrocampista diventerebbe la contropartita per i due giocatori e monetizzare un diritto di prelazione sullo slovacco, fissandone il prezzo dell'eventuale cessione nella prossima stagione in 20 milioni di euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obinna e Rivas in arrivo, Marekiaro verso l'Inter?

NapoliToday è in caricamento