rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Fuorigrotta

Napoli-Racing Santander, Bogliacino non basta è 1 a 1

Finisce con un pareggio il tour delle amichevoli pre campionato dei Partenopei. Contro il Racing Santander Donadoni è privo dei sei nazionali e di Zuniga e Pià. Nel secondo tempo il gol di Bogliacino, seguito dal pareggio degli spagnoli

Finisce con un pareggio il tour delle amichevoli pre campionato dei Partenopei che debutteranno ufficialmente il 16 agosto nella Coppa Italia.

Contro il Racing Santander Donadoni è privo dei sei nazionali e di Zuniga e Pià e, in campo, schiera le seconde linee dando anche il turn over a De Sanctis. Una prova non esaltante che vede il gol di Bogliacino e, nel secondo tempo, quello di Juanjo per gli spagnoli.

Prima dell'avvio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per Daniel Jarque il giovane capitano dell'Espanyol, morto da pochi giorni. Il Napoli ha indossato maglie bianche con su scritto il nome del difensore catalano.

Al 6' Rullo serve bene Maggio: sinistro al volo, Tono blocca. Al 10' ancora Rullo cerca Denis, esce il portiere e ferma il Tanque. Al 28' Cigarini inventa per Campagnaro che crossa teso, respinge un difensore. Al 36' Denis scappa via verso l'area e Morris lo atterra. Sembra rigore ma l'alrbitro dà il calcio di punizione. Batte Cigarini, alto. Finisce il primo tempo 0-0.

Nel secondo c'è subito il gol. Bogliacino lancia Vitale in area, il napoletano non arriva all'aggancio ma inganna ugualmente Tono, palla dentro: 1-0. Al 21' bella punizione di Luisma che colpisce il palo esterno. Poi il pareggio spagnolo. I due nuovi entrati Canales e Juanjo combinano bene in area e quest'ultimo infila di destro: 1-1.

FORMAZIONI

Napoli: Navarro (1' st Gianello), Campagnaro (29' st Santacroce), Cannavaro, Contini (15' st Rinaudo), Rullo (1' st Aronica),  Maggio (29' st Montervino), Blasi, Cigarini (15' st Amodio, 21' st Pazienza), Vitale, Bogliacino, Denis (36' st Insigne). A disp.  Grava. All. Donadoni

Racing Santander: Tono, Crespo (18' st Pinillas), Cristian, Morris (1' st Moraton), Lacen, Arana, Colsa, Torrejono, Serrano (18' st Juanjo), Munitis (18' st Canales), Geijo (18' st Luisma). All. Mandia

Arbitro: Russo di Nola
Marcatore: 11' st Bogliacino (N), 27' st Juanio (R)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Racing Santander, Bogliacino non basta è 1 a 1

NapoliToday è in caricamento