rotate-mobile
Sport

Il Basket torna a Napoli

La neonata Napoli Basketball del presidente Salvatore Calise, ha ottenuto la wild-card per partecipare al prossimo campionato della Lega A di sviluppo, la terza serie professionistica del panorama italiano

Adesso è ufficiale: Napoli ha di nuovo la sua squadra di basket. Dopo i tre fallimenti negli ultimi tre anni, la neonata Napoli Basketball del presidente Salvatore Calise, noto giornalista radiofonico e televisivo, parteciperà il prossimo anno al campionato di Lega A di sviluppo, la terza serie professionistica del panorama italiano.

La società, nata con il progetto di azionariato popolare, ha ottenuto una delle quattro wild-card assegnate per bacino d'utenza e di cui si è usufruito attraverso la sinergia con il Pontano Basket, che lo scorso anno ha militato in Serie C1.

“Siamo orgogliosi di poter rappresentare la città di Napoli in un campionato di vertice della pallacanestro italiana. La decisione della Federazione, giunta in anticipo rispetto a quanto originariamente preventivato, faciliterà ulteriormente lo sviluppo del nostro progetto, che procede giorno dopo giorno", ha detto il presidente Calise.

Intanto emergono già le prime indiscrezioni circa il nuovo allenatore del Napoli Basketball che potrebbe essere Maurizio Bartocci, ex tecnico del Napoli Basket di Maione e per anni storico secondo di Piero Bucchi in azzurro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket torna a Napoli

NapoliToday è in caricamento