rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Napoli Basket addio, il Tnas ne respinge la riammissione

Tramonta il sogno dell'imprenditore Maurizio Balbi di mantenere in piedi il mondo dei canestri nella città partenopea. La sentenza cancella definitivamente la squadra azzurra dal campionato di Legadue

La Napoli dei canestri dice per l'ennesima volta addio alla sua creatura. Il Tnas ha infatti bocciato questa mattina il ricorso del Nuovo Napoli Basket per la riammissione al campionato di Legadue, da cui la società partenopea era stata esclusa in ottobre per aver effettuato un bonifico di 3 euro, a fronte dei 33mila dovuti per il pagamento delle tasse d'iscrizione.

A nulla, dunque, è servita la lodevolissima entrata in campo dell'imprenditore napoletano Maurizio Balbi, che ha tentato di salvare la squadra effettuando il famoso bonifico con tutti i crismi. La speranza, però, è che proprio dal titolare della Fly Tech si possa ripartire per il futuro, con un progetto serio e duraturo, pur ricominciando dalla categorie inferiori.

"Abbiamo appreso con grande delusione e con un pizzico di disappunto - ha commentato in una nota l'assessore allo Sport al Comune di Napoli Pina Tommasielli - la notizia del rigetto, da parte del Tnas, del ricorso presentato dal Nuovo Napoli Basket finalizzato alla riammissione della squadra al campionato di Legadue. Come Amministrazione Comunale siamo stati da subito vicino alla nuova società che ha dimostrato di avere a cuore le sorti del basket a Napoli mettendo a disposizione proprie risorse private per portare avanti il progetto".

"L'Amministrazione continuerà a investire energie e risorse e proseguirà nel lavoro per ridare alla città e ai tifosi una squadra di basket all'altezza dei tanti appassionati di questa disciplina sportiva. Inoltre, in tempi brevi, presenteremo il progetto per restituire alla città il Mario Argento perché siamo convinti che la piazza di Napoli, che ha uno straordinario movimento cestistico, meriti una squadra ed una società di alto livello. Continueremo a lavorare per questo, insieme ed al fianco di chiunque sia disponibile a presentare un progetto serio e di lunga durata", ha concluso l'assessore Tommasielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket addio, il Tnas ne respinge la riammissione

NapoliToday è in caricamento