rotate-mobile
Sport

Basket, Napoli da sogno: strapazzata Verona all'esordio in campionato

Gli azzurri di Bartocci partono subito alla grandissima stracciando 86-69 la fortissima squadra veneta. Sugli scudi Allegretti, autore di una prestazione super

E' un Napoli Basket da stropicciarsi gli occhi quello che nel suo esordio in campionato surclassa al Palabarbuto la Tezenis Verona, una delle compagini più accreditate per la vittoria finale. I ragazzi di Bartocci confermano le positivissime impressioni destate nel precampionato, andando addirittura oltre ogni più rosea aspettativa. Alla fine il risultato è addirittura di 86-69, con un passivo pesantissimo di + 17 per i veneti, che tornano a casa con una sonora batosta, nonostante la pesante assenza tra le fila partenopee dell'infortunato Zacchetti.

E dire che la partenza non era stata in linea con il resto del match, con il primo quarto che si chiude con i veronesi avanti 26-21. Nel secondo quarto, però, il Napoli sale in cattedra, trascinato da Allegretti, Hubalek, Clemente e Warren. All'intervallo lungo gli azzurri ci arrivano in vantaggio per 50-39. Verona si fa sotto fino al - 6 (56-50), ma tre canestri di fila di Clemente, Loncarevic e Ceron, riconsegnano il match nelle mani dei partenopei.

All'ultimo riposo il Napoli può amministrare un + 10 (64-54), ma i ragazzi, spinti dai 1000 e calorosi spettatori del Palabarbuto, chiudono la gara grazie ad uno scatenato Allegretti (27 punti e 10 rimbalzi il suo score finale) sull'86-69.

NUOVO NAPOLI BASKET-TEZENIS VERONA 86-69 (21-26, 50-39, 64-54)

NAPOLI: Ricci, Ceron 3, Casini 4, Allegretti 27, Angelino, Zollo ne, Loncarevic 4, Clemente 13, Warren 14, Hubalek 21. All. Bartocci.

VERONA: Westbrook 16, Frassineti, Lawal 4, De Nicolao, Boscagin 14, Ghersetti 9, Bozzetto ne, Chessa 5, Da Ros 6, McConnell 15. All. Ramagli.

ARBITRI: Masi di Firenze, Ranaudo di Milano, Rudellat di Nuoro.
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Napoli da sogno: strapazzata Verona all'esordio in campionato

NapoliToday è in caricamento