rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket, il Napoli presenta il bonifico alla Fip e ora crede nella salvezza!

La società partenopea ha presentato questa mattina i 33mila euro di tasse da corrispondere alla Federazione, inoltrando ricorso per chiedere la riammissione al campionato

La Napoli dei canestri è ferita, ma non è ancora morta. Il Nuovo Napoli Basket, esclusa dal campionato di Legadue lunedì scorso dalla Federazione per il mancato versamento di 33mila euro di tasse, ha effettuato questa mattina correttamente il bonifico, inoltrando il ricorso per essere riammesso il campionato e continuare l'avventura.

La società partenopea, come spiega Cristian Andrisani su PallacanestroNapoli, per l'art.18 del regolamento esecutivo federale aveva fino al giorno 24 ottobre per regolarizzare la propria posizione, a dispetto della decisione frettolosa di lunedì scorso.

Nelle ultime ore la triade azzurra, seppur dimissionaria, composta da Liguori, Ambrosino e Mirenghi, insieme alle istituzioni cittadine come il Sindaco de Magistris e l'assessore allo Sport Tommasielli, si sono mosse per cercare nuove soluzioni ed assicurare un futuro al club.

Secondo quanto riferisce PallacanestroNapoli, infatti, ci sarebbero almeno due imprenditori di grosso prestigio (uno dei quali già impegnato in passato nello sport) pronti a scommettere sul progetto ed investire assicurando la solidità finanziaria richiesta.

Intanto va sottolineata la lodevole iniziativa messa in piedi da un gruppo di tifosi, guidati dal giornalista Enrico De Pompeis, direttore di PallacanestroNapoli.it, che ha organizzato una raccolta di fondi in poche ore per sostenere la causa del Napoli Basket.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Napoli presenta il bonifico alla Fip e ora crede nella salvezza!

NapoliToday è in caricamento