menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Napoli basket, ai nastri di partenza anche in A2 femminile

Domenica 27 settembre partità il campionato di basket femminile. In a 2 milita la Gymnasium Napoli nata nella periferia orientale della città. Il primo impegno sarà contro la Fortitudo Pomezia

La Napoli cestistica femminile per il secondo anno consecutivo sarà rappresentata anche in serie A2. A far compagnia a Vomero Basket e Pozzuoli a livello nazionale infatti, c'è anche la formazione della Gymnasium Napoli.

Società nata pochi anni addietro, si pone come obiettivo principale la crescita delle giovani del vivaio, nato tra l'altro in realtà definite “difficili” come quella della periferia orientale.

Quartier generale del sodalizio partenopeo è infatti il PalaArgine,nel quartiere di Ponticelli, lì infatti si allenano la prima squadra e le giovanili, che sin dalla nascita della società hanno conquistato vari titoli sia a livello regionale che a livello nazionale. Raggiungendo poi il culmine con la conquista a livello europeo del primo trofeo per club a livello under 14 femminile in Russia con un gruppo formato proprio in seno alla società.

 E da quella formazione, viene fuori la quasi totalità del roster che parteciperà al prossimo campionato di A2. Inserita nel girone sud, il quintetto partenopeo, che quest'anno ha cambiato straniera e allenatore e che darà ancora più spazio alle atlete giovanissime, tutte nate tra il '92 ed il '94, esordirà in trasferta sul parquet della Fortitudo Pomezia, di cui Napoli è stata l'autentica bestia nera lo scorso campionato, domenica 27 settembre alle ore 18.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento