rotate-mobile
Sport Scampia

Dall'Eccellenza alla Serie A col Genoa: la storia di un 19enne di Scampia

La favola di Michele Emmausso, attaccante della Boys Caivanese, che ha firmato proprio oggi con il club ligure

Dall'Eccellenza campana con la maglia della Boys Caivanese alla Serie A con il Genoa. E' quanto accaduto a Michele Emmausso, 19enne attaccante napoletano del quartiere Scampia.

Il giovane e promettente talento partenopeo ha firmato quest'oggi con il club ligure: "Quando il mio procuratore Vincenzo Pisacane mi ha chiamato - racconta Emmausso a GianlucaDiMarzio.com - quasi non ci credevo. Non ne sapevo nulla di questa trattativa con il Genoa e appena me l’ha comunicato sono scoppiato in lacrime. E’ stata una delle gioie più belle della mia vita”.

"Nel mio quartiere è difficile farsi notare e diventare calciatori. La vita è dura a Scampia ma noi napoletani abbiamo il cuore duro e andiamo sempre avanti con forza e coraggio. Sono stato costretto a lasciare la scuola da piccolo. Lavoravo molto in casa, aiutavo la mia famiglia ad andare avanti. Anche perché mia madre è malata ed è in ospedale. Non sarà facile lasciare Napoli, qui sono cresciuto e per me è la città più bella del mondo. Ma per raggiungere i propri sogni bisogna fare dei sacrifici ed io sono pronto. Andrò in ritiro con la prima squadra - conclude il giovane attaccante napoletano - e poi loro valuteranno se tenermi o mandarmi in prestito ad una squadra di Serie B o Lega Pro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Eccellenza alla Serie A col Genoa: la storia di un 19enne di Scampia

NapoliToday è in caricamento