menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La vittoria degli azzurri contro la Germania © Tm NewsInfophoto

La vittoria degli azzurri contro la Germania © Tm NewsInfophoto

Italia - Spagna, è ufficiale: maxischermo sul lungomare

Appuntamento domenica sera alla Rotonda Diaz. De Magistris: "Speriamo che sia una giornata di festa. L'Italia ha dato grandi emozioni, ha giocato bene e bisogna mantenere quella concentrazione e quella forza"

Domenica 1 luglio, in occasione della finale degli Europei 2012 tra Italia e Spagna, sul lungomare di Napoli sarà allestito un maxischermo. Lo ha confermato il sindaco, Luigi de Magistris.

"Mettiamo il maxischermo alla rotonda Diaz - ha affermato - speriamo che sia una giornata di festa. L'Italia ha dato grandi emozioni, ha giocato bene e bisogna mantenere quella concentrazione, quella carica e quella forza".


"E' un'occasione in più per godere degli spazi che ci concede il lungomare liberato dalle auto e condividere con i cittadini che vorranno intervenire, le splendide emozioni che la nostra squadra nazionale ci sta offrendo in questi campionati europei. Ci auguriamo che il lungomare sia il degno palcoscenico per una grande festa a seguito di un grande incontro di calcio". Queste le parole dell'assessore comunale allo Sport, Giuseppina Tommasielli. Il maxischermo di 24 metri quadrati, fornito dalla Intramedia Srl, verrà installato all'altezza della confluenza tra Viale A. Dhorn e Via F. Caracciolo. L'assessorato allo Sport ha dato questa possibilità dopo "una intensa interlocuzione con le forze dell'ordine, la Protezione Civile ed i Servizi competenti opportunamente coinvolti e grazie alla disponibilità di Puma Italia".

Ma non finisce qui: anche la Piazzetta di Capri avrà il suo maxischermo all'aperto che consentirà a turisti e capresi di assistere alla sfida tra Italia e Spagna. L'iniziativa è del sindaco Ciro Lembo e dell'assessore al turismo e alla cultura Marino Lembo che hanno voluto in questo modo coinvolgere in una grande serata di sport e di festa tutti i turisti italiani e stranieri presenti sull'isola del golfo di Napoli.

Iniziative simili a Boscoreale con un maxischermo Italia - Spagna maxischermo a Boscoreale 1 luglio 2012
nel parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII e nella piazzetta Sant'Anna, in località Pellegrini, e a Quarto in Piazza Santa Maria.

Potrebbe interessarti: https://torredelgreco.napolitoday.it/boscoreale/maxischermo-italia-spagna-boscoreale-1-luglio-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday


Anche Sorrento non sarà da meno: maxischermo nel centro della città a piazza Matteotti, precisamente a Sant’Agnello. E a Capri attori, cantanti e gente dello spettacolo. All'ombra del castello Aragonese Antonello Venditti e Franco Nero si ritroveranno a tifare davanti allo stesso maxi schermo.  Al Regina Isabella ci sono anche la contessa Marina Cicogna ed il celebre fotografo di Hollywood Richard Young, che sabato prossimo nell'ambito del decennale dell'Ischia Global Film Festival, presenterà una sua ineditamostra fotografica su Liz Taylor. E a Ischia la partita la vedrà anche Paolo Limiti. Il noto conduttore è sull’isola per le prove generali del suo nuovo programma mattutino su Rai Uno.
 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento