rotate-mobile
Sport

Balbi: "Ecco perchè voglio rilanciare il basket a Napoli"

L'imprenditore partenopeo che sta cercando di tenere in vita il Nuovo Napoli Basket, spiega il suo progetto e i motivi che l'hanno spinto a scendere in campo in prima persona

Maurizio Balbi, l'imprenditore napoletano titolare della Lakers Fly Tech che sta provando a salvare il Napoli Basket, ha spiegato i motivi del suo intervento e illustrato parte del suo progetto, a Cristian Andrisani di PallacanestroNapoli: "Sono un grosso appassionato di basket e non ho esitato un attimo a mettere insieme la cifra richiesta per l'iscrizione. Anche se vivo a Bergamo sono legato alla mia città e se si può fare qualcosa per Napoli io sono in prima linea. Va chiarito che il mio gesto non è giusto senza senno, così tanto per tentare la fortuna, abbiamo un progetto già delineato ed importante che credo possa rilanciare la pallacanestro a Napoli tenendoli sui livelli che le competono. Abbiamo ricevuto in questi giorni le giuste rassicurazioni da parte delle Istituzioni Comunali le quali ci sono molto vicine ed è chiaro che affinché il basket abbia vita nella nostra città tutti gli sforzi e l'impegno devono avere come obiettivo il rilancio del Mario Argento che è al centro del nostro progetto".

Un passaggio obbligato sul coinvolgimento dell'imprenditore Dario Boldoni il quale ha avuto ieri parole bellissime su Balbi: "Si, Dario è una persona che può essere fondamentale per noi in quanto è un uomo che ha fatto tanto nello sport ed ha le necessarie competenze sia per portare avanti una società professionistica che il programma Mario Argento. Chiaramente ora troppo presto per parlare di società e relativi organigrammi, se tutto va come ci auspichiamo è chiaro che la settimana prossima faremo una conferenza stampa dove sveleremo i veli su progetto Nuovo Napoli Basket".

Capitolo squadra, si è parlato di fuggi fuggi generale ma ad oggi ad eccezione di coach Bartocci accasatosi a Scafati, sono tutti disponibili: "Voglio tranquillizzare i tifosi - spiega Balbi - abbiamo già le idee molto chiare, sia per il nuovo coach che per il play che sostituisca Ricci, oltre al fatto che voglio tesserare Metreveli. Posso dire che ho già avuto modo di parlare con Casini ed ho trovato un uomo oltre che un giocatore. I ragazzi stanno attendendo l'esito del ricorso e sono pronti a lottare per la maglia azzurra".

Conclusione sulla raccolta fonda organizzata dal sito PallacanestroNapoli.it: "Che dire, i tifosi sono stati eccezionali. Non mi interessa la cifra raccolta, ma il gesto ha un'importanza fondamentale per me. Si tratta di ragazzi che hanno dato quello che avevano e se tutto andrà bene sarà mia cura ringraziarli di persona”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balbi: "Ecco perchè voglio rilanciare il basket a Napoli"

NapoliToday è in caricamento