menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

NSB Napoli surclassato, Siena fa il record

I toscani vincono 143-49 e fanno registrare il nuovo record di punti. Siena senza Stonerook, Lavrinovic, Hawkins, Eze, McIntyre e Sato surclassa la NSB. Lunedì la Procura Federale potrebbe comminare un’altra penalizzazione ed una pesante multa per il club

Siena batte il record di punti segnati in una singola partita di Serie A1 fatto registrare appena tre settimane fa dalla Lottomattica Roma. La Montepaschi arriva a Napoli completamente rivoluzionata negli uomini, con coach Pianigiani che preferisce lasciare a casa gran parte dei giocatori reduci dal doppio impegno campionato-Eurolega.

I toscani pur senza Stonerook, Lavrinovic, Hawkins, Eze, McIntyre e Sato non hanno problemi a surclassare la NSB (per la prima senza lo sponsor Martos che ha rescisso il contratto), schierata come al solito con gli Under19 di Rieti. Marconato, Ress, Zisis e Carraretto a far da chioccia ai baby senesi, con D’Ercole a chiudere il quintetto di partenza, mandano a segno 143 punti, superando i 138 di Roma. La gara ovviamente non dice quasi nulla.

Più interessante invece quello che potrebbe succedere a Papalia e alla squadra. Lunedì la Procura Federale chiederà il deferimento per il patron del club per le false dichiarazioni sul pagamento dei contributi. Probabile, quindi, una pesante multa, la squalifica per Papalia e una nuova penalizzazione in classifica. Non è ancora dato da sapersi se da scontare già nel campionato in corso o in quello venturo (se mai ci sarà). Difficile, invece, che possa passare la tesi di una esclusione della squadra già da questa stagione perché Napoli non avrebbe fatto giocare la miglior formazione.

La situazione quindi dovrebbe rimanere tale almeno fino al termine del campionato, per poi prendere una decisione definitiva. Possibile anche la doppia retrocessione, comminata a tavolino, che farebbe scivolare la NSB in Lega A dilettanti (in pratica la Serie C del calcio). Intanto il presidente ha ottenuto la parziale restituzione della tassa d'iscrizione dalla Lega: circa 100mila euro. Unica nota positiva per Papalia in un momento nerissimo.

Napoli-Siena: 49-143
(4-34, 15-75, 30-110, 49-143)

NAPOLI: Di Battista 4, Bellini 10, Antonelli, Ciavarroni 5, Cattani, Guidotti 4, Onofri 2, Pontillo 6, Santocchi 2, Fusacchia, Giovannelli 16. All. Pasquini.
MONTEPASCHI SIENA: Monal
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento