rotate-mobile
Sport

Canottieri Napoli: Sanzullo trionfa in Argentina nella gara d'esordio di Coppa del mondo

"È stata una gara molto difficile. Mario è stato poi più veloce verso l'arrivo regolando di misura Simone che è stato eccezionale. Ottima la prova di Fabiana terza a pochi secondi dall'oro", afferma Luca Piscopo direttore tecnico delle Fiamme Oro Napoli

Strepitoso Mario Sanzullo, vincitore dopo 2h10' della prima tappa di Coppa del Mondo FINA in Argentina dedicata alle Maratone in acque libere.

Alle sue spalle Simone Ercoli ed il tedesco Studinski. Da Villa Urquiza a Parana un percorso di circa 25 km che ha subito una leggera variazione rispetto alla gara originale a causa delle avverse condizioni meteo. Sembrava quasi non si dovesse gareggiare a causa del forte vento e della pioggia intensa.

Ma dopo 2 ore, come spesso accade in Argentina dopo la tormenta arriva il bel tempo. Sanzullo atleta della polizia di stato e del Circolo Canottieri Napoli è partito subito forte insieme al pluricampione europeo Simone Ercorli anche lui atleta delle Fiamme, Oro seguito da Peppe D'Angelo. Insieme hanno dettato un ritmo fortissimo, sin dalle prime bracciate sono partiti in fuga con alle spalle il solo francese Venturi che non ha retto il loro ritmo facendosi poi raggiungere dal tedesco.

Splendida la prova dell'altra napoletana che come Mario ha il doppio tesseramento con le Fiamme Oro ed il Circolo Canottieri Napoli dove insieme a lui quotidianamente si allena insieme a Luca Piscopo e Lello Avagnano. "È stata una gara molto difficile, con un tratto contro corrente durissimo dove i ragazzi hanno fatto un enorme sforzo. Mario è stato poi più veloce verso l'arrivo regolando di misura Simone che è stato eccezionale. Ottima la prova di Fabiana terza a pochi secondi dall'oro " queste le parole di Luca Piscopo direttore tecnico delle Fiamme Oro Napoli che era insieme a Peppe D'Angelo a seguire i ragazzi in Argentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Napoli: Sanzullo trionfa in Argentina nella gara d'esordio di Coppa del mondo

NapoliToday è in caricamento