rotate-mobile
Sport

Marco Maddaloni gareggerà con l'Albania ai Mondiali di judo

Per il judoka napoletano è tempo di tornare sul tatami, dopo il trionfo all'Isola dei Famosi

E' uno dei personaggi del momento dopo il trionfo all'Isola dei Famosi. Per il judoka napoletano Marco Maddaloni, però, ora è tempo di tornare agli allenamenti e di preparare i Mondiali, ai quali parteciperà con l'Albania.

"Da oggi inizio a preparare il mondiale in Giappone che sarà a settembre, per l’Albania. Non è che difenderò altri colori, perché io sono napoletano nel cuore. E poi italiano - spiega Marco Maddaloni al Corriere della Sera - . Ma difenderò la mia dignità, che tre anni fa è stata un po’ 'scamazzata'. Io ero nei primi dieci al mondo, mi stavo qualificando per Rio e per un’intervista scomoda mi hanno bloccato la qualificazione e questo non si fa a nessuno: il ritiro di una persona deve essere sul tatami non per chiacchiere".

"Io non ho avuto la possibilità di morire sul campo di battaglia, voglio morire con il kimono addosso. So che ho 34 anni e cinque interventi al crociato, ma l’Albania mi ha dato la possibilità di guadagnarmi il mio ritiro con il sorriso sulle labbra", conclude Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Maddaloni gareggerà con l'Albania ai Mondiali di judo

NapoliToday è in caricamento