rotate-mobile
Sport San Ferdinando

Maratona internazionale di Napoli il 30 gennaio 2011

Partenza da Piazza Plebiscito alle ore 8. Sabato spazio alla Corrinapoli non competitiva di km. 4 circa. Medaglia realizzata dall'artista Salvatore Squillante di Sarno. Tutte le informazioni sulla viabilità

Arriva la XIII edizione della Maratona e Mezza Maratona internazionale della città di Napoli, una grande manifestazione sportiva di massa che coinvolge migliaia di cittadini di molte nazionalità i quali, idealmente corrono tutti insieme e per le stesse finalità e per gli stessi obbiettivi, ampiamente soddisfatti di poter inserire Napoli nella propria collezione di partecipazioni sportive. Da molti anni i cittadini partecipano universalmente a queste grandi feste per testimoniare la loro voglia di vivere in un ambiente pulito, in solidarietà con gli abitanti di altri paesi, nel rispetto delle diversità.

Appuntamento il 30 gennaio 2011. Partenza fissata a P.zza del Plebiscito alle ore 8,00. Alla Maratona è abbinata anche la “Corrinapoli” non competitiva di Km. 4 circa, che si correrà sabato 29 gennaio con partenza sempre da Piazza del Plebiscito alle ore 10,00.

Quest'anno la medaglia per la Neapolis New Marathon, edizione 2011, è stata realizzata dall’artista Salvatore Squillante di Sarno coadiuvato dalla consorte Carmela Milone, e trae ispirazione dal 150° anniversario dell'Unità d'Italia che cadrà il prossimo 17 marzo 2011. L’artista mette in evidenza, simbolicamente, lo sforzo di maratoneti in corsa, che trasportando i tasselli con il profilo delle proprie regioni completano il ”puzzle” con il quale assemblano, tutti uniti, l’Italia. Il simbolismo dell’opera, nell’intenzione dell’artista, trasmette, a chi la osserva, il filo che si dipana tra passato e presente con l’unione di tutti noi cittadini Italiani uniti nell’ideale una Nazione, basata su fondamenti di solidarietà, unitarietà di intenti eroici e ideali comuni.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA VIABILITA'

TUTTE LE INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI ALLA MARATONA

TUTTE LE INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI ALLA CORRINAPOLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona internazionale di Napoli il 30 gennaio 2011

NapoliToday è in caricamento