menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maratona internazionale di Napoli: il 18 aprile 2010

La XII maratona e mezza maratona internazionale di Napoli si svolgerà il 18 aprile 2010. Si parte da Piazza Plebiscito. Alla maratona èabbinata anche la "Corrinapoli" non competitiva di Km. 4,500

Arriva la XII edizione della Maratona e Mezza Maratona internazionale della città di Napoli.

La gara, organizzata da A.S.D. Napoli Marathon, è inserita nel calendario Internazionale FIDAL-IAAF si disputerà Domenica 18 Aprile 2010 con partenza da P.zza del Plebiscito alle ore 8,30. Alla Maratona è abbinata anche la "Corrinapoli" non competitiva di Km. 4,500.

Per premiare gli atleti della Maratona di Napoli 2010 ci sarà l'immagine del Golfo. E' l'idea venuta a Salvatore Squillante, l'artista di Sarno che anche quest'anno si è occupato della realizzazione della medaglia della gara podistica internazionale. L'artista ha voluto così riprodurre sulla medaglia che verrà consegnata agli atleti che taglieranno il traguardo dopo i 42,195 km o che completeranno la mezza maratona, oltre ai podisti nel massimo del loro sforzo, anche una delle bellezze più ammirate della città di Napoli nella sua cartolina più affascinante: il Vesuvio, il mare, Castel dell'Ovo.

Secondo Squillante il golfo partenopeo "è in linea con i quattro elementi con i quali l'uomo convive da sempre: aria, fuoco, terra e acqua. L'immagine degli atleti in corsa che escono dall'acqua del golfo - dice ancora l'artista - rappresenta la lotta e la voglia di vivere di tutti i giorni in un ambiente sano e in un contesto legato alla natura".

TUTTE LE MODIFICHE AL TRAFFICO

TUTTE LE INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI ALLA MARATONA E MEZZA MARATONA

TUTTE LE INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI ALLA CORRINAPOLI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento