rotate-mobile
Sport

Maradona vuole la presidenza Fifa: "Combatterò la mafia del calcio in guanti bianchi"

L'asso argentino, intervistato dall'emittente "Tv America", conferma che correrà contro i vari Platini e Zico. "Mi appoggiano in molti"

Diego Maradona fa sul serio: intervistato da "Tv America", conferma l'intenzione di candidarsi alla presidenza della Fifa e sfidare i vari Michel Platini e Zico che pure ambiscono alla carica.

"Mi presenterò, e ci sono molti giocatori che mi appoggiano. Devo combattere la mafia che ancora rimane dentro la Fifa, combattere certi ladri in guanti bianchi – spiega l'ex capitano del Napoli – voglio fare pulizia. Ora c'è di mezzo l'Fbi, e gli americani sono gente seria".

L'ex pibe ha poi parlato dell'ex moglie Claudia Villafane, che lo ha portato in tribunale. L'ha definita "ladrona e avara". "A parte Giannina e Dalma – ha aggiunto l'argentino – il resto della gente voleva vedermi morto".

Infine Maradona ha spiegato che ha regalato a Benjamin Aguero, il nipotino nato dalla relazione tra Giannina e l'attaccante del Manchester City, la maglietta indossata nel quarto di finale di Messico 1986 contro l'Inghilterra, quella che aveva addosso quando segnò il "gol del secolo" e quello della "mano di Dio". "Un giorno ho detto a Benja che gli avrei regalato una maglietta – ha raccontato Maradona – e lui mi ha detto che voleva quella. Già se ne intende...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona vuole la presidenza Fifa: "Combatterò la mafia del calcio in guanti bianchi"

NapoliToday è in caricamento