rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Zinedine Machach: come si pronuncia il cognome del nuovo giocatore azzurro

L'omonimo di Zidane è arrivato ieri. Tra le varie "incognite" al suo riguardo, per i tifosi del Napoli anche una di colore: come si pronuncia il suo cognome

L'ingaggio di Zinedine Machach è stato il primo “colpo” invernale del Napoli. Un giocatore interessante ma assolutamente da scoprire.

Interditore di centrocampo, utilizzato anche come mezzala e trequartista, ha 22 anni. Un ragazzo sul quale non si sono sprecate le polemiche, in Francia: il 16 settembre 2017, prima dell'incontro della squadra riserve del Tolosa contro l'Olympique Alès, ha avuto un violento litigio con l'allenatore Denis Zanko culminato addirittura con una rissa. È stato licenziato dal club transalpino il 31 ottobre scorso.

Machach a Napoli: "Orgoglioso di essere qui"

Ma, oltre che sul carattere e sul potenziale valore tecnico del giocatore, i tifosi del Napoli si stanno ponendo un'altra domanda. Di secondaria importanza, certo, ma comunque interessante. Ovvero quale sia la corretta pronuncia del suo cognome.

L'omonimo di Zidane si è infatti già visto storpiato (sui media e non solo) in “Macak”, “Masciak”, “Makash”, ma la pronuncia esatta è un evidentemente più francofono “Masciasc”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zinedine Machach: come si pronuncia il cognome del nuovo giocatore azzurro

NapoliToday è in caricamento