rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Presto il grande Rugby al San Paolo di Napoli con l'arrivo degli "All Blacks"?

La città partenopea ha chiesto di ospitare al San Paolo il test match tra la nazionale italiana e la Nuova Zelanda, in programma nel prossimo mese di novembre. A rivelarlo il presidente della federazione Dondi, che dice: "Stiamo valutando"

Presto anche il grande Rugby sbarcherà a Napoli allo stadio San Paolo. Ad annunciarlo è stato quest'oggi il presidente della Federazione Italiana Rugby, Giancarlo Dondi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Sei Nazioni 2012, svoltasi a Roma.

"Napoli ha chiesto di ospitare anch'essa gli incontri della nazionale italiana di rugby", ha spiegato Dondi.

"Vorrebbero portare gli "All Blacks" neo-zelandesi al San Paolo in novembre. Perché no?, gli ho risposto. Noi però stiamo valutando, perché non possiamo lasciare nulla al caso per il nostro debutto al San Paolo. Vediamo magari di entrarci con un altro importante test match nel 2013, poi in base alle presenze che si registreranno, vedremo il da farsi per il futuro...", ha concluso il numero uno della "palla ovale" nel bel paese.

Repubblica ipotizza per l'esordio del grande rugby al San Paolo, un test-match contro l'Argentina o il Sud Africa, altre due nazioni assolute protagoniste della scena mondiale della disciplina.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto il grande Rugby al San Paolo di Napoli con l'arrivo degli "All Blacks"?

NapoliToday è in caricamento