rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Arenella / Via Francesco dell'Erba

L'Italbasket a Napoli: l'abbraccio degli azzurri con la gente al "Kobe Park"

Il campetto nel quartiere Arenella è stato recentemente ristrutturato per iniziativa di una serie di associazioni locali e dedicato alla memoria di Kobe Bryant

Nel ricordo di Kobe Bryant martedì 18 febbraio la Nazionale italiana di basket abbraccerà la città di Napoli, che giovedì ospiterà al PalaBarbuto la sfida contro la Russia, primo impegno del FIBA EuroBasket 2021 Qualifiers.

Gli azzurri, insieme al Presidente Giovanni Petrucci, a coach Meo Sacchetti e allo staff tecnico, faranno visita intorno alle 15.30 al playground di via Francesco dell’Erba, a Montedonzelli, per tutti da qualche settimana più semplicemente il "Kobe Memorial Park". Il campetto è stato recentemente ristrutturato per iniziativa di una serie di associazioni locali ed è stato dedicato alla memoria di Kobe Bryant. All'incontro sarà presente anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Sarà l'ennesima occasione per ricordare la leggenda dei Los Angeles Lakers e per un primo contatto tra la squadra di coach Sacchetti e la città di Napoli, che torna ad ospitare una partita della Nazionale dopo 51 anni.

Per circa un'ora gli azzurri saranno a disposizione per autografi e foto con appassionati di basket e tifosi. Prevista anche un'esibizione di basket integrato che vedrà in campo anche qualche giocatore della Nazionale, che successivamente raggiungerà il PalaBarbuto per l'allenamento pomeridiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italbasket a Napoli: l'abbraccio degli azzurri con la gente al "Kobe Park"

NapoliToday è in caricamento