rotate-mobile
Sport

Italia-Argentina giocata a Napoli è la partita più vista in tv della storia

L'epica sfida del San Paolo ai Mondiali '90 tenne incollati ben 27,5 milioni di italiani al piccolo schermo

Italia-Argentina, giocata martedì 3 luglio 1990 allo stadio San Paolo di Napoli, è la partita di calcio più vista di tutti i tempi della televisione italiana.

Il match valevole per la semifinale dei Mondiali del 1990 tenne inchiodati allo schermo ben 27,5 milioni di appassionati con uno share 'monstre' dell'87,2%, valori mai più raggiunti nella storia dello sport e della televisione.

Il dato è stato ricordato nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo tra la Rai e la Figc per la trasmissione in tv delle gare della Nazionale fino ai prossimi mondiali del 2022.

"La mia gioventù è stata sulla Rai e credo che sia una cosa perfetta questo binomio. Sono molto felice, spero vada avanti per molti anni. Felice che il pubblico e i tifosi si stiano affezionando alla squadra, noi stiamo migliorando molto. Dobbiamo riuscire a portare gli ascolti al dato di Italia-Argentina del 1990, dove io ero in panchina: allora vorrà dire che abbiamo fatto benissimo", le parole del ct dell'Italia Roberto Mancini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Argentina giocata a Napoli è la partita più vista in tv della storia

NapoliToday è in caricamento