rotate-mobile
Sport

Insigne protagonista di Italia-Bosnia: dal capitano del Napoli un gol e un assist

L'attaccante del Napoli ha prima pareggiato il vantaggio bosniaco siglato da Dzeko, poi regalato un assist a Verratti che all'86mo ha segnato il gol del definitivo 2-1 per la Nazionale

Un primo tempo opaco, poi si è preso l'Italia sulle spalle. Determinante per la Nazionale stasera, Lorenzo Insigne c'ha messo molto del suo nel successo per 2-1 della squadra allenata da Roberto Mancini contro la Bosnia-Erzegovina di Dzeko e Pjanic.

Il capitano del Napoli al quarto minuto della ripresa ha pareggiato il gol che Dzeko aveva siglato al 32mo, un bel gol il suo: schema dalla bandierina di Bernardeschi che ha scodellato al limite per l'attaccante del Napoli, il cui destro al volo è risultato imprendibile per Sehic.

E proprio quando gli avversari degli azzurri sembravano essersi accontentati del pareggio, proprio un assist del napoletano ha permesso a Verratti di siglare il 2-1 finale all'86mo.

L'Italia è prima nel Gruppo J per le qualificazioni all'Europeo del 2020 a punteggio pieno, 12 punti dopo quattro gare. Prossimi appuntamenti il 5 e l'8 settembre prossimi rispettivamente con Armenia (ultima partita del girone d'andata) e Finlandia (con la quale gli azzurri hanno già vinto in casa 2-0).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insigne protagonista di Italia-Bosnia: dal capitano del Napoli un gol e un assist

NapoliToday è in caricamento