rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Napoli stravince con la Salernitana nonostante le assenze

Non hanno pesato le numerose assenze nella squadra di Donadoni. Il Napoli si è presentata ieri con un altro carattere rispetto alle precedenti amichevoli e si è aggiudicato l'accesso al quarto turno di Coppa Italia. 3 a 0 per i parteneopei il risultato finale. Ecco i gol e il tabellino

Davanti a poco meno di 20 mila spettatori il Napoli batte la Salernitana e guadagna così l'accesso al quarto turno di Coppa Italia. I partenopei non ricordano minimamente la squadra vista nelle amichevoli dei giorni scorsi: nonostante le assenze di Zuniga e Cigarini, il Napoli dimostra da subito di esserci cercando il gol con la coppia Quagliarella-Lavezzi che fa sognare i presenti.

I gol: angolo corto di Lavezzi, cross deviato di Quagliarella, Hamsik tocca di testa e Maggio di destra insacca, 1-0. Maggio in mezzo per Lavezzi che di destro segna il 2-0. Infine cross di Campagnaro per Hoffer che di testa batte Polito per il 3-0 finale. Datolo ha fallito un calcio di rigore al 21' del secondo tempo. Applausi e cori per Lavezzi. La Salernitana si vede poco. Le azioni più pericolose dei granata nel primo tempo: nella ripresa la squadra di Brini è poca cosa.

Napoli batte Salernitana 3-0 nel terzo turno eliminatorio della Coppa Italia.

Napoli (3-5-2): De Santis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio (14'st Santacroce), Gargano, Bogliacino (32' st Blasi), Hamsik, Datolo, Quagliarella, Lavezzi (24' st Hoffer). (Navarro, Rullo, Rinaudo, Denis).
All. Donadoni.

Salernitana (4-4-2): Polito, Kyriazis, Fusco (22' st Russo), Stendardo, Galasso, Soligo, Pestrin, Tricarico, Carcuro (1'st Statella), Ferraro, Caputo. (Iuliano, V. Pepe, Cartone, Agresta, Bastrini)
All. Brini. Arbitro: Gervasoni di Mantova.

Reti: nel pt 29' Maggio, 43' Lavezzi; nel st 39' Hoffer. Angoli: 5-3 per il Napoli.
 Recupero: 3' e 0'.
Ammoniti: Blasi e Pestrin.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli stravince con la Salernitana nonostante le assenze

NapoliToday è in caricamento