rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Giro d'Italia del 2013 partirà da Napoli

Il sindaco de Magistris: "Un evento importantissimo soprattutto perché la corsa non partiva da qui da cinquanta anni. Avremo sullo sfondo la straordinaria cornice del lungomare"

Il Giro d'Italia 2013 partirà da Napoli. La conferma arriva da Milano e dal sindaco Luigi de Magistris, durante la presentazione della Grande Partenza del Giro d'Italia 2013. "Un evento importantissimo - ha commenta il primo cittadino - soprattutto perché la corsa non partiva da qui da cinquanta anni. Avremo sullo sfondo la straordinaria cornice del lungomare che è stato pedonalizzato per l'occasione. Dalla Coppa America al ciclismo, sullo sport stiamo puntando molto e questa è la degna ciliegina sulla torta".

L'ultimo arrivo di tappa a Napoli risale al 1996, mentre nel 1968 la città ha visto concludersi il Giro con la vittoria del leggendario Eddy Merckx.

"Ci faremo trovare pronti come abbiamo fatto per l'America's Cup - ha infine assicurato il sindaco - Nei momenti di crisi lo sport può lanciare messaggi positivi e contribuire a diffondere nel mondo un'immagine della nuova Napoli. Uno sport come il ciclismo ci serve anche per dimostrare che non e' vero che l'uso del bicicletta in città è impossibile. Permetteremo ai cittadini e ai turisti di riscoprire il Lungomare senza più automobili. Sono certo che i napoletani risponderanno alla grande".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia del 2013 partirà da Napoli

NapoliToday è in caricamento