menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Conferenza stampa Giro d'Italia (foto Napoli Today)

Conferenza stampa Giro d'Italia (foto Napoli Today)

Giro d'Italia, a Napoli i favoriti "scaldano i motori"

Conferenza stampa di presentazione quest'oggi a Castel dell'Ovo per la corsa rosa che prenderà il via sabato prossimo dal lungomare partenopeo. Il siciliano Nibali: "Felice di partire da Napoli, con un pubblico così caloroso"

Oltre 500 giornalisti da ogni parte del Mondo. Organizzazione impeccabile e curata nei minimi dettagli. Il Giro d'Italia è ormai sbarcato a Napoli, in vista della prima tappa che si svolgerà proprio in città sabato prossimo 4 maggio.

Al quartiere generale della corsa rosa a Castel dell'Ovo, quest'oggi, è stato tempo di presentazioni, con la conferenza stampa dei favoriti per la vittoria finale.

Presenti il vincitore dell'edizione 2012, il canadese Hesjedal, il campione in carica del Tour de France, Bradley Wiggins, l'australiano Cadel Evans, l'olandese Robert Gesink, lo spagnolo Samuel Sanchez e gli italiani Michele Scarponi e Vincenzo Nibali.

Proprio quest'ultimo è sicuramente il ciclista più atteso. Per lui, siciliano e uomo del Sud, partire dal capoluogo campano può rappresentare un'ulteriore spinta: "La partenza da Napoli - ha spiegato Nibali in conferenza stampa - ha qualcosa di particolare. Sarà sicuramente una gran bella giornata, con il pubblico napoletano che è particolarmente caloroso. Sono contento che il Giro parta proprio da qui".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Conclusa dopo poche ore la fuga di “Pippotto”: arrestato nella notte

  • Cronaca

    Fabbrica del falso alla Sanità: la scoperta della finanza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento