rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Giro d'Italia, a Napoli i favoriti "scaldano i motori"

Conferenza stampa di presentazione quest'oggi a Castel dell'Ovo per la corsa rosa che prenderà il via sabato prossimo dal lungomare partenopeo. Il siciliano Nibali: "Felice di partire da Napoli, con un pubblico così caloroso"

Oltre 500 giornalisti da ogni parte del Mondo. Organizzazione impeccabile e curata nei minimi dettagli. Il Giro d'Italia è ormai sbarcato a Napoli, in vista della prima tappa che si svolgerà proprio in città sabato prossimo 4 maggio.

Al quartiere generale della corsa rosa a Castel dell'Ovo, quest'oggi, è stato tempo di presentazioni, con la conferenza stampa dei favoriti per la vittoria finale.

Giro d'Italia 2013, la conferenza stampa dei favoriti © M.Parisi/NapoliToday

Presenti il vincitore dell'edizione 2012, il canadese Hesjedal, il campione in carica del Tour de France, Bradley Wiggins, l'australiano Cadel Evans, l'olandese Robert Gesink, lo spagnolo Samuel Sanchez e gli italiani Michele Scarponi e Vincenzo Nibali.

Proprio quest'ultimo è sicuramente il ciclista più atteso. Per lui, siciliano e uomo del Sud, partire dal capoluogo campano può rappresentare un'ulteriore spinta: "La partenza da Napoli - ha spiegato Nibali in conferenza stampa - ha qualcosa di particolare. Sarà sicuramente una gran bella giornata, con il pubblico napoletano che è particolarmente caloroso. Sono contento che il Giro parta proprio da qui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, a Napoli i favoriti "scaldano i motori"

NapoliToday è in caricamento