Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport Avvocata

Quattro giovani della Scuola Calcio Materdei in prova all'Aston Villa

A scegliere i quattro giovani calciatori è stato Gary Williams, ex difensore dell’Aston Villa e attuale proprietario della WGM World Game Management. Williams, dopo aver visionato i ragazzi nel mese di dicembre

Calcio

A Materdei i sogni non restano chiusi in un cassetto, anzi spiccano il volo. La fantasia prende forma e diventa realtà, le immagini dei grandi campioni non sono più così lontane, ma sono lì, ad un passo, tanto vicine da poterle toccare. Tutto questo è reso possibile dall’impegno e dalla passione che la famiglia Pirozzi riesce a infondere nel proprio lavoro e nei propri collaboratori, passione e impegno che hanno reso la Scuola Calcio Materdei una realtà vincente, capace di superare ogni ostacolo fino a raggiungere le vette del panorama nazionale.

Quattro giovani calciatori del Materdei sono stati infatti selezionati da una rinomata agenzia di scouting inglese e nel mese di agosto si alleneranno a Birmingham, sotto gli occhi vigili di esperti del settore dei principali club britannici, tra cui Aston Villa, Liverpool e Manchester United.

A scegliere i quattro piccoli campioni è stato Gary Williams, ex difensore dell’Aston Villa e attuale proprietario della WGM World Game Management. Williams, dopo aver visionato i ragazzi nel mese di dicembre ed essersi aggiornato in maniera costante attraverso dei filmati, ha puntato dritto all’obiettivo, convincendo il presidente Pirozzi e privarsi dei suoi talenti.

Il 5 Agosto prossimo sarà la volta di Francesco Apuzzo e Simone Giliberti, entrambi classe 2001. Il primo è un esterno di centrocampo dotato di buona tecnica e di un ottimo spunto. Il secondo invece, una seconda punta dinamica, bravo nell’uno contro uno e con un ottimo fiuto del gol.

Antonio Cardone e Aniello Giordano, due anni più grandi dei loro colleghi, raggiungeranno invece Birmingham l’8 agosto e si alleneranno nella suggestiva struttura dell’Aston Villa fino al giorno 19. I due classe 1999 hanno formato per tutta l’ultima stagione la cerniera impenetrabile del centrocampo rossoblù e ora potrebbero passare a titolo definitivo in uno delle più importanti società della Premier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giovani della Scuola Calcio Materdei in prova all'Aston Villa

NapoliToday è in caricamento