rotate-mobile
Sport Vomero / Piazza Quattro Giornate

Morto Giorgio Chinaglia. Indossò la maglia dell'Internapoli

L'ex centravanti della Lazio e della Nazionale si è spento in Florida a 65 anni. Per due stagioni guidò l'attacco della compagine vomerese, infiammando lo Stadio Collana

Giorgio Chinaglia, ex centravanti della Lazio e della Nazionale italiana, si è spento quest'oggi in Florida (Stati Uniti) all'età di 65 anni. "Long John", come veniva soprannominato dai suoi tifosi, era stato ricoverato venerdì scorso in ospedale a seguito di un arresto cardiaco.

Le imprese del Chinaglia calciatore sono ricordate con affetto anche a Napoli ed in particolare al Vomero. Dal 1967 al 1969, infatti, Chinaglia ha indossato la maglia dell'Internapoli in Serie C. La squadra vomerese, con Vinicio in panchina e con la mitica accoppiata Wilson-Chinaglia in campo, sfiorò la storica promozione in Serie B.

Prima di passare alla Lazio nell'estate del 1969, Chinaglia fu molto vicino a vestire la maglia del Napoli, ma il trasferimento non si concretizzò perchè l'attaccante fu ritenuto dalla allora dirigenza partenopea ancora troppo acerbo per la Serie A.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Giorgio Chinaglia. Indossò la maglia dell'Internapoli

NapoliToday è in caricamento